Per Lisa Ardita

PERCHE’ ANDARE ALL’EUDI SHOW 2018!

Come ogni anno Diving in Elba sarà presente dal 2 al 4 marzo, come espositore, all'EUDI SHOW 2018. Uno degli eventi più importanti dell'anno per chi ama la subacquea e il mare in genere! 

L'EUDI SHOW 2018,  per noi, è un'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, scoprire cosa c'è di nuovo e mostrare a tutti cosa di nuovo abbiamo da offrire noi.

Tutto questo in un meraviglioso clima di festa! Come il Natale riunisce le famiglie, così l'EUDI fa convergere i subacquei di tutta Italia a Bologna. Riuniti tutti insieme, sotto l'ampio tetto del padiglione 36 della fiera di Bologna, festeggeremo la nostra passione per il mare nel modo migliore che conosciamo...parlando di spettacolari immersioni passate e progettando insieme immersioni e corsi futuri.

 Per chi vuole passarci a trovare saremo presso lo stand B54 dei Diving SSI. Non vediamo l'ora di essere lì a festeggiare con voi!

In cerca di motivazioni?

Se la voglia di venire a salutarci non fosse sufficiente ;)))) per convincervi a venire all'EUDI SHOW 2018, lasciate che vi illustri alcuni altri motivi per cui perdersi questo evento sarebbe davvero un peccato!

  1. difficilmente troverete raccolti in un posto solo tanti subacquei di didattiche e livelli diversi, per cui è l'occasione per  condividere, scoprire e confrontarsi sui diversi modi di andare sott'acqua!
  2. se sei in cerca di informazioni su nuovi corsi, qui potrai parlare faccia a faccia con istruttori di ogni didattica provenienti da tutta Italia
  3. se invece vuoi cambiare la tua vita e diventare un professionista della subacquea, all'EUDI SHOW 2018, potrai trovare tutti i contatti giusti per lanciare la tua carriera e/o informazioni su dove e come fare i corsi necessari per diventare guida o istruttore

La mostra della subacquea

Non vi basta? Come dice il suo nome, l'EUDI SHOW 2018 è una vetrina dove vengono mostrate tutte le novità che riguardano la subacquea. Dai suoi palchi potrai assistere a conferenze sulla conservazione e l'educazione ambientale, medicina subacquea, novità legislative, novità sui record , tecniche per foto e video subacquei.

Non dimentichiamoci che fra gli espositori ci sono anche associazioni come l'Historical Diving Society Italia che espongono attrezzature che hanno fatto la storia della subacquea. Un'occasione per tutti noi di ripercorrere le tappe che hanno portato questa disciplina ad essere un'attività ricreativa sicura ed amata in tutto il mondo. 

Dopo aver dato uno sguardo al passato, potrete toccare con mano quello che vi offre il futuro della subacquea. Infatti saranno presenti tutti i migliori marchi del settore, che in occasione dell'EUDI SHOW 2018, metteranno in mostra i loro nuovi prodotti che potrete acquistare con le vantaggiose offerte fiera! 

Questo e molto altro (esperienza 6D nella gabbia antisqualo per esempio) è quello che ti aspetta all'EUDI SHOW 2018!

Se nonostante tutti questi buoni motivi non riuscirai a venire seguici sui nostri social e ti renderemo partecipe della nostra esperienza. Per tutti gli altri....ci vediamo a Bologna!

Per Riccardo Buralli

Primavera in appartamento a prezzi imbattibili!!!!

ELBAMAR PROCCHIO

Piccolo complesso residenziale ubicato a pochi passi dalla spiaggia di sabbia di Campo all'Aia, composto da appartamenti di varie dimensioni, molti con spazio esterno. Gli appartamenti tipo A sono ubicati nelle immediate vicinanze di una pizzeria, i tipo B dispongono di una camera con letto a castello, trilo 6 tipo C al primo piano con balcone, trilo 6 super a piano terra con doppi servizi, a/c, lavatrice e lavastoviglie. Animali non ammessi.  Arredamento: moderno e confortevole, TV. Esterno e attrezzature: Wi-Fi gratuito, mobili giardino, parcheggio.

Le quote comprendono consumi, biancheria da letto e bagno con cambio settimanale e pulizie finali

PREZZO PER 2 NOTTI 75 €

NOTTE SUPPLEMENTARE oltre alle 2 di base 25 €

Proposta di  TESI VIAGGI - Elbatravel Srl

Per Lisa Ardita

SEI QUELLO CHE MANGI

Come trovare sott'acqua quello che cerchi sapendo cosa mangia!

Molti si stupiscono della bravura di alcune guide nel trovare ad ogni immersione nudibranchi e altre creature marine molto apprezzate dai fotografi. Beh sappiate che non si tratta di magia, sesto senso o altre diavolerie ma di conoscenza approfondita del punto di immersione e delle abitudini di vita degli organismi di cui si va in cerca.

Per saperne di più

Per Lisa Ardita

La posidonia non è un alga!!!

LA POSIDONIA OCEANICA NON è UN ALGA!

Avete presente in Peter Pan quando dice “Ogni volta che un bimbo dice: ‘Io non credo alle fate’, c’è una fatina che da qualche parte cade a terra morta.” Ecco quando qualcuno chiama la Posidonia oceanica alga, in qualche parte del mondo, a un biologo marino viene il mal di pancia…probabilmente a quello che si trova più vicino a voi mentre dite la suddetta cosa. Per favore perdonatelo se a quel punto si avvicinerà e proverà a spiegarvi perché tale affermazione è tanto sbagliata (lo stesso vale anche quando ordinate polipi al ristorante!). Lo so che tutti pensate che in mare ci siano solo le alghe a fare la fotosintesi ma invece no!

La Posidonia oceanica NON è un alga ma una pianta.

Per saperne di più

Per Riccardo Buralli

In 2 ci si diverte di più… e si spende meno!

Immergersi in coppia è fondamentale e non solo per la sicurezza!

Perchè il sistema di coppia è importante nella subacquea?

Beh vi avranno insegnato che è una delle 3 regole d'oro della subacquea: "Non trattenere mai il respiro, risalire lentamente e non immergersi mai da soli"! In effetti seguendo queste regole la sicurezza aumenta a livelli incredibili, ma è anche una questione di divertimento... sì perchè poter condividere esperienze, emozioni, sensazioni con un compagno è una delle cose più affascinanti della subacquea... beh noi aggiungiamo anche un ulteriore stimolo offrendo la possibilità alle coppie di spendere meno per far conoscere l'emozione delle immersioni al proprio partner!

Ecco ad esempio come approfittare della prossima primavera per immergersi in coppia.

Per saperne di più

Per Lisa Ardita

Immersioni a Pianosa

La gestione delle immersioni a Pianosa

Le immersioni possibili all’Isola di Pianosa sono attualmente 4 su altrettante boe dedicate esclusivamente all’ormeggio delle imbarcazioni diving autorizzate.
Ci sono altre 2 boe che potrebbero essere aperte nel corso della stagione 2017 e che si trovano vicine ad un sito archeologico subacqueo di estremo valore.
Tutte le immersioni si trovano sul lato est dell’isola ovvero quello del centro abitato, si possono vedere molto bene sulla cartina sotto riportata. Si tratta in tutti i casi di secche quindi formazioni rocciose che dal fondo risalgono verso la superficie.

La descrizione delle immersioni si trova nella SEZIONE IMMERSIONI ISOLA DI PIANOSA del nostro sito. Leggi di più “Immersioni a Pianosa”