Il cliente per noi è importante

Da un famoso film italiano abbiamo tratto la frase “la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio”!
Questa è la filosofia dello staff di Diving in Elba che offre il massimo dei servizi per agevolare i turisti che visitano la nostra bella isola.

Ed eccovi un racconto di una giornata speciale scritto da un nostro cliente:
Ti svegli e pensi “si ricomincia! Il lavoro, la scuola, i bambini, la solita giornata piena di impegni…” poi improvvisamente ti ricordi…”SONO IN VACANZA!” e così con tutta calma ti vesti e scendi a fare colazione. Stai gustandoti il tuo caffè quando vedi entrare il tuo compagno di immersioni, fino a ieri non vi conoscevate ma la passione comune per il mare e per la subacquea vi ha fatto diventare amici. “Buongiorno! Ma quanti dentici c’erano allo scoglietto ieri!? incredibile! Ieri sera ho guardato le foto dell’immersione e il nudibranco che mi hai fatto vedere è venuto benissimo! E tu: “Sono contento magari fammi avere la foto. Sai dove ci porteranno oggi?”
– “Si andiamo a S.Lucia una secca tra lo Scoglietto e Capo Enfola.”
Fai due chiacchere mentre finisci la colazione e poi vi date appuntamento giù al diving center. Quando arrivi lo staff del Diving in Elba ha già preparato la tua attrezzatura non ti resta che fare un controllo di routine fra una battuta e l’altra finché non ti avvertono che è l’ora di partire. Durante il tragitto la guida, che è ancora più entusiasta di te all’idea di immergersi, fa un briefing dettagliato pieno di riferimenti naturalistici e storici… non te ne accorgi ma siete già arrivati sul punto di immersione e stanno per buttare l’ancora si sente gridare: “guardate si vedono i barracuda dalla superficie!”
Ti affacci e vedi sfilare sotto la barca una trentina di sagome argentee e affusolate
pensi “promette bene!” e infatti una volta sott’acqua rimani meravigliato dalla ricchezza di colori e dalla varietà di specie il tutto incorniciati da un sinuoso serpente di decine di barracuda che vi seguono per tutta l’immersione!
Guardi la parete ricoperta di Parazoanthus, comunemente chiamati margherite di mare per il loro colore giallo e la forma a fiore, ti prepari guardi dove si trova il sole, ti metti in posizione e scatti una bellissima foto con la parete colorata e i raggi solari che creano uno stupendo riflesso alle spalle, questo sarà uno dei tanti ricordi che guarderai durante l’inverno ripensando a quanto sia stata bella la vacanza estiva.
In un attimo sono già passati più di 40 minuti è tempo di ritornare verso la barca, il tuo compagno è vicino a te, vi scambiate un segno di ok-pronti per la risalita, fate un cenno alla guida che vi aveva appena richiamato verso la cima dell’ancora, controlli gli strumenti e lentamente ritorni verso la superficie.
Trovi ad attenderti il personale di bordo che ti aiuta a salire in barca e iniziano subito i racconti entusiastici con i compagni d’immersione, chi ha visto qualcosa che non avevi notato, chi vuole vedere le tue foto, chi già programma la prossima immersione!
Questo è il tipo di vacanza che un subacqueo sogna e vorrebbe, questo all’Isola d’Elba non solo è possibile ma puoi farlo in modo rilassante, sicuro e divertente!
Un grazie di cuore allo STAFF del Diving in Elba

Enrico G.
Estate 2016

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.